La Casetta Rio Del Sol
Sulle colline tra Forlì e Faenza, all'ombra della medievale Torre di Oriolo dei Fichi, la nostra azienda a conduzione familiare coltiva con sapienza da più di 40 anni ottime albicocche, pesche tabacchiere, nettarine, susine, kiwi, mele e pere, ma ora anche una straordinaria varietà di frutti nutraceutici come melagrane, mirtilli e lamponi.
Selezioniamo la frutta più matura per ottenere succhi dissetanti e confetture genuine che rispecchiano i sapori tipici del territorio romagnolo e racchiudono la passione con cui coltiviamo questa splendida terra. Utilizziamo la naturale vocazione dei terreni collinari e le più moderne tecnologie a basso impatto ambientale per estrarre da ogni frutto le più raffinate sfumature di sapore. La raccolta e il confezionamento della frutta vengono effettuati direttamente in campo, natura permettendo, al fine di garantirne la qualità.
Seguendo la stagionalità di ogni frutto, potete acquistare le nostre specialità nel punto vendita o direttamente in azienda.
Nel 2020 abbiamo inaugurato la nostra casetta Rio del Sol di fianco al nostro campo di mirtilli. Qui troverai tutti i nostri prodotti, dai succhi alle marmellate, dai caramellati agli essiccati. Ovviamente potrai ritirare anche la frutta appena raccolta e la verdura, oltre alla tua spesa contadina già prenotata! Ci troviamo all'incrocio tra via dei Sabbioni e Via Castel Leone, località Petrignone. Siamo aperti dal Lunedì al Sabato dalle 8:30 alle 24! Ti aspettiamo!